NH_System

 

N.H. System è un sistema innovativo per la gestione degli indumenti e del guardaroba nelle case di riposo.
Esso si compone di quattro passaggi fondamentali:

 

Identificazione dei capi

È la fase di start-up del sistema N.H. System che permette l’inserimento di tutti i capi nel software creando una vera e propria banca dati degli indumenti della casa di riposo.

Con il sistema N.H. System si identificano e si inseriscono tutti i capi dell’ospite della casa di riposo, l’identificazione può avvenire o con il sistema base con etichetta a codici a barre, o con sistema Rfid.

L’archivio del sistema N.H. System memorizza tutti i dati inerenti al singolo capo (caratteristiche, colore, particolarità) creando anche lo storico dei lavaggi, dei movimenti e tutta la storicità dello stesso.

 

 

Raccolta o cernita dei capi

La prima fase di lavorazione nella lavanderia delle case di riposo è la cernita dei capi sporchi, che può essere effettuata per singolo capo, con lettura singola o per quantità (sacchi o ceste) tramite antenna di lettura Rfid.

 

 

Ricomposizione dei capi

Dopo la fase di lavaggio/asciugatura e stiratura con il sistema N.H. System vengono letti i capi tramite lettore o antenna Rfid. In questo modo N.H. System permette all’operatore di classificare tutti gli indumenti e poterli dividere per ospite, per carrello, per armadio o in qualsiasi altro modo la casa di riposo voglia gestirli.

 

 

Riconsegna dei capi

La riconsegna dei capi è quella fase finale dove gli operatori e l’ospite apprezzano la perfezione del servizio N.H. System.
Infatti il sistema N.H. System, come già descritto, archivia tutti i passaggi dell’indumento e rilascia in fase finale ricevute di scarico magazzino per lotti, per ospite, per reparto a seconda delle necessità organizzative.