FX135LAVATRICE

XTREME ENERGY

In futuro gli aspetti del consumo energetico e idrico saranno sempre più importanti nella scelta di una lavatrice industriale. Con la linea FX ci poniamo l’obiettivo di ottimizzare e risparmiare energia e acqua.

EXTREME DESIGN

La gamma FX si contraddistingue per il design innovativo e accattivante. I particolari e le forme tondeggianti evidenziano l’aspetto estetico, la cura del dettaglio e l’ergonomicità nei confronti dell’utente.

 

 

 

FX135SCRITTA

 

EXTREME ECOLOGY

La continua ricerca ci ha portato a considerevoli traguardi nello sviluppo di accorgimenti tecnici. La riduzione dello spazio tra cesto e vasca ci permette di diminuire la quantità di acqua senza modificare il rapporto bagno. Il particolare alloggiamento delle resistenze elettriche ci consente di abbassare i consumi energetici.

EXTREME ERGONOMICS

L’aspetto ergonomico per la linea FX è stato analizzato in tutti i suoi particolari. L’apertura dell’oblò molto ampia è stata studiata su ogni singolo modello (FX80 Ø410). Il pannello comandi posizionato in modo obliquo permette una semplice lettura e immediatezza d’uso. La capiente vaschetta saponi presenta quattro scomparti per poter dosare qualsiasi additivo.

 

MODELLO FX135
Capacità kg 14
Volume Cesto litri 135
Diametro mm 620
VELOCITA’ CESTO
Lavaggio RPM 49
Estrazione RPM 1075
Fattore G 401
RISCALDAMENTO
Elettricità (standard) KW 9/12
Vapore bar 1-8
Acqua calda °C 90
PESO NETTO kg 240
Livello Pressione Sonora dB(A) <65
Valvola connessione acqua BSP 3/4″
Pressione acqua kPa 100-800
Rec. Pressione acqua kPa 300-500
Immissione d’acqua l/min 20
Valvola di scarico Ø esterno mm 76
Quantità di flusso con valvola di scarico l/mm 210
Valvola connessione vapore BSP 1/2″

 

20% di risparmio energetico

L’ottimizzazione dei livelli dell’acqua e la riduzione della stessa con programmi di lavaggio dedicati ci permette un notevole risparmio energetico.

15% di risparmio d’acqua

La nuova concezione costruttiva, che riduce lo spazio tra vasca e cesto di lavaggio, ci permette di ridurre del 15% il consumo dell’acqua.

25% recupero di residuo d’umidità

Grazie all’alta velocità di centrifuga e all’elevato fattore G (400), il residuo di umidità si riduce notevolmente. Questo accorgimento ci consente di risparmiare anche nella fase di asciugatura sia in tempi che in energia.