noairIl tema del risparmio energetico, nel futuro sarà sempre più un argomento importante, sia sotto l’aspetto economico che ambientale.
Il sistema “NO-AIR” , di semplice concezione ci permette un recupero energetico sorprendente di circa il 60% dell’energia elettrica impiegata normalmente da un essicatoio elettrico.

L’applicazione del sistema “NO-AIR” oltre al risparmio energetico evita il tubo di evacuazione aria dell’essicatoio per cui diventa di facile installazione

e permette di posizionare l’essicatoio anche dove non c’è possibilità di canalizzare l’aria di uscita.

La manutenzione del sistema “NO-AIR” è praticamente nulla, infatti non ha fi ltri aggiuntivi ed esigenze di pulizia ordinaria.
Il sistema “NO-AIR” si contraddistingue per la facilità di installazione, l’ottima resa e il gran risparmio energetico che lo rende un buon investimento con un ritorno immediato sia economico che di resa. Con l’applicazione del sistema “NO-AIR” un essicatoio T 16 (kg. 17) ha un consumo di 8 Kw/h e un essicatoio T 13 (kg. 14) ha un consumo di 6 Kw/h.

Questo risparmio energetico è dovuto al riutilizzo dell’aria calda in uscita dall’essicatoio, e il sistema di controllo con sonde mantiene la concentrazione dell’umidità sotto i parametri.

 

Per maggiori informazioni clicca qui